words in movement through languages & landscapes
 écritures flottantes entre langages & paysages
scritture in movimento tra linguaggi & paesaggi

 


     INTERNATIONAL LITERARY MAGAZINE  

NORME REDAZIONALI PER I COLLABORATORI DI FORMAFLUENS

 (per l’uniformità grafica di articoli, note biografiche, testi, in modo da velocizzare e semplificare la preparazione e correzione di bozze dei numeri della rivista, visto che non esistono figure di revisori nella redazione:)

 I titoli dei libri vanno in corsivo senza virgolette (es: Alessandro Manzoni, I promessi sposi)

I titoli dei giornali e periodici tra virgolette in tondo (rivista “Il Veltro”)

Il carattere dei testi e articoli è GARAMOND 12

Le immagini vanno in formato JPG, possibilmente già configurate di media grandezza (circa 400 kb). Non inviare immagini in PDF, non utilizzabili

Margini pagine: superiore 2 cm, inferiore 2,5, laterali 2,3

 LE NOTE BIOGRAFICHE degli autori e collaboratori (MAX 10 RIGHE, SENZA RIGHE VUOTE) vanno in carattere GARAMOND corpo 11 senza riquadri o altre formattazioni che non corrispondano all’impostazione grafica della rivista.

 LE INTERVISTE vanno impaginate con la domanda in corsivo e la risposta in tondo, senza ripetere i nomi di intervistatore e intervistato, ma con una semplice linea. Es:

-         Che ora è?

-         L’ora di ieri a quest’ora

 Ai testi e biografie va aggiunto anche un allegato a parte, obbligatorio per legge, che autorizza la pubblicazione a titolo gratuito dei materiali inviati, con la seguente dicitura.

 «All’attenzione del direttore di FORMAFLUENS.NET. Nell’inviarle i materiali concordati, le confermo la completa e totale rinuncia da  parte mia ad ogni pretesa di natura economica, fermo restando invece l’inalienabilità del diritto morale (paternità) dei testi in oggetto e la possibilità da parte mia di poterli ripubblicare in seguito, a qualsiasi titolo.»

 

 Grazie di cuore!!! Siamo onorati di averla/averti tra i collaboratori della nostra rivista!